Wandern im Sarntal in Südtirol - Wandertipps
Urlaub auf dem Bauernhof Südtirol - DeutschAgriturismo in Alto Adige - Italiano

Großer Spaß für die Kleinen auf dem Sagenweg in Aberstückl

Le saghe sono veri e propri tesori e la Via delle saghe è una delle più belle escursioni della Val Sarentino!

Arrivo: Oltrepassare il paese Sarentino e proseguire fino all’incrocio della Valle a Campolasta. Da qui girare a sinistra in direzione di passo Pennes. Dopo sette km deviare sulla sinistra per Sonvigo. Dopo circa 1,5 km si raggiunge la piccola località Sonvigo, proseguire in auto o a piedi sulla strada dei masi di Sonvigo fino al tornante n° 7 (vedi segnaletica „Via delle Saghe“). Da qui a piedi al maso „Wippinger“ (punto di partenza del percorso). Attenzione: Sia nel piccolo paesino di Sonvigo, sia sulla strada dei masi, come anche al bivio al tornante n° 7, le possibilità di parcheggio sono limitate!

Percorso: Dal punto di partenza (Wippingerhof) seguendo il sentiero n. 13 fino alla malga „Durralm“. Tempo di percorrenza: 45 min. - dislivello: 70 hm. Un consiglio per tutta la famiglia, che rallegrerà i cuori dei Vostri figli!

Alunni della scuola elementare Sonvigo hanno creato un percorso unico, dove vengono raccontate e rappresentate in modi diversi nove saghe delle Valle. Gli escursionisti piccoli e grandi trovano esperienze interessanti e mettersi nella mitologia locale in esso. I Nörggelen, il selvaggio Kalchwalder, la pietra stregata, Pfeifer Huisele ecc. attivano la fantasia e la meraviglia ed i bambini diventano entusiasti. Il depliant della Via delle Saghe con il quiz potete scaricare dal sito: www.sarntal.com/it/tematiche/escursioni